TITOLARE DEL SITO BIOLOGICO CASCINA Bolle Verdi:

Il Titolare/Amministratore del sito e’ Contarino Angelo iscritto nel registro delle Imprese di Pisa e avente P.IVA 02144900509.

ARTICOLO 1 – PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

1.1. L’accettazione scritta dell’ordine da parte del cliente costituirà accettazione dell’ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

1.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite. Bolle Verdi potrà modificare, in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

1.3 Gli ordini verranno cancellati al quinto giorno dalla ricezione dello stesso, qualora il cliente non abbia provveduto al pagamento secondo la modalità scelta e ne abbia comunicato tempestivamente le cause ostative.

ARTICOLO 2 – MINIMO D’ORDINE

2.1. Al momento non e’ previsto alcun minimo d’ordine.

ARTICOLO 3 – OBBLIGHI ED ADEMPIMENTI

3.1. Il Cliente potrà eseguire l’ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d’Acquisto. Il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni che di volta in volta Bolle Verdi richieda in relazione agli Ordini e dovrà altresì informare tempestivamente se ci fossero impedimenti nel concludere l’ordine.

3.2. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà sopeso con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

ARTICOLO 4 – PRODOTTI E GARANZIA SUGLI STESSI.

4.1. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Bolle Verdi, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4.2. Si accetteranno rimborsi o sostituzioni dei prodotti che si presentano rotti all’apertura del pacco o con difetti in tutto o in parte. Sara’ cura del cliente comunicare tempestivamente a Bolle Verdi, allegando foto qualora alcuni o tutti i prodotti presentino difetti o difformità, escludendo il diritto da parte del cliente al risarcimento di un qualsivoglia ulteriore danno. Pertanto si consiglia vivamente i clienti di controllare il pacco al momento della consegna che non presentino fori, rotture o ammaccature, fondo bagnato, ed eventualmente accettare il pacco con riserva. IMPORTANTE: Bolle Verdi non offre alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori; fatto salvo eccezione per i casi di colpa o dolo da parte di Bolle Verdi, per il quale e’ responsabile in misura non superiore al prezzo/costo del prodotto acquistato dal cliente e oggetto di contestazione.

ARTICOLO 5 – PREZZI, MODALITA’ DI TRASPORTO E CONSEGNA

5.1. Gli ordini verranno consegnati presso l’indirizzo specificato nell’ordine. Il costo della spedizione e’ fissata a euro 4,90 per importi fino a 36,99 euro GRATIS per importi pari o superiori a 37 euro (tutta Italia). Per le località disagiate (luoghi e costi visionabili sul sito www.sda.it) è previsto un sovrapprezzo dei costi di spedizione, circa 13 euro, per tale ragione Bolle Verdi si riserva la possibilità di modificare i prezzi di spedizione relativamente agli ordini che prevedono le località di destinazione indicate nella sezione del sito del corriere espresso (SDA), o di annullare l’ordine al rifiuto da parte del cliente di pagare tali spese. Per pacchi aventi peso superiore ai 3 kg potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo, che verrà comunicato tempestivamente dal nostro staff via mail o per via telefonica. Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 3,80 euro, cosi’ stabilito dalle condizione economiche del corriere ed accettate da Bolle Verdi La consegna verrà effettuata entro 1-2 giorni (24/48 ore) lavorativi dalla spedizione dell’ordine, e vi verrà notificata via mail.IMPORTANTE VISTA LA CELERITA’DELLA SPEDIZIONE COMUNICARE UN RECAPITO DOVE SIA SEMPRE PRESENTE QUALCUNO PER IL RICEVIMENTO DEL PACCO.LA MANCATA RICEZIONE DEL PACCO COMPORTA PER BOLLE VERDI UN AGGRAVIO DI SPESE DI €8 PER PRATICA DI GIACENZA CHE VERRA’RICHIESTA AL CLIENTE.DOPO 3gg DI GIACENZA PRESSO IL CORRIERE IL PACCO SARA’RISPEDITO A BOLLE VERDI E NON CI SARANNO RIMBORSI.

5.2. La consegna si riterrà avvenuta quando il corriere abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità e quantità) all’indirizzo disposto nell’ordine. L’Ordine dovrà ritenersi concluso quando tutti i prodotti siano stati consegnati in conformità con quanto disposto da queste condizioni generali ed accettati dall’Acquirente. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

1. a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato

2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Bolle Verdi attraverso il Form Contatti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Bolle Verdi, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Bolle Verdi fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Bolle Verdi.

ARTICOLO 6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con PayPal, Carte di Credito, Postepay, Bonifico bancario e contrassegno secondo le modalità specificate.

ARTICOLO 7 – DIRITTI DI RECESSO

7.1. Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata r/r, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, cosi’ come al momento della consegna. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito Bolle Verdi provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi. Bolle Verdi provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra Bolle Verdi e il Cliente.

Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, Bolle Verdi provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a Bolle Verdi dei Prodotti oggetto di recesso.

ARTICOLO 8 – TRATTAMENTO DEI DATI PESONALI

8.1 I dati dei Clienti sono trattati da Bolle Verdi conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy””.

ARTICOLO 9 – CONTROVERSIE

In caso di controversie, il cliente o chiunque avalli controversie nei confronti di Bioeco shop, il foro competente è il Foro di Pisa.